CONSIGLI DELLO SKIPPER
SAILOR
STARTER PACK
GLI INDISPENSABILI
CAPI LEGGERI E TRASPIRANTI
Indossa abiti leggeri e traspiranti, come pantaloncini, t-shirt in cotone e sandali, per affrontare il caldo estivo senza rinunciare al comfort.
TELO MARE
Porta un telo mare per asciugarti dopo un tuffo in mare o per proteggere la pelle dal contatto con le superfici calde della barca.
CAPPELLINO O BANDANA
Porta con te un cappellino o una bandana per proteggere la testa dai raggi solari, soprattutto nelle ore centrali della giornata quando il sole è più forte.
GIACCA LEGGERE O K-WAY
È consigliato portare una giacca leggera o un k-way per affrontare eventuali sbalzi di temperatura.
OCCHIALI DA SOLE
Non dimenticarti di un paio di occhiali da sole per proteggere gli occhi dalla luce riflessa sull'acqua e migliorare la visibilità.
CREMA SOLARE
Infine, ti consigliamo di utilizzare sempre la crema solare ad alta protezione, per proteggere la pelle dai raggi UV nocivi, soprattutto in caso di esposizione prolungata al sole.
SCONFIGGI IL
MAL DI MARE
TRUCCHI E INCANTESIMI
NON MANGIARE TROPPO
Evita di mangiare troppo o di bere alcolici: il cibo pesante o gli alcolici possono contribuire a intensificare il mal di mare. Cerca di evitare cibi grassi o pesanti prima della navigazione.
fai un bagno
Se inizi ad avvertire senso di nausea, il miglior rimedio è quello di calarsi in acqua per una nuotata. In men che non si dica ti risentirai in perfetta forma... Parola di Skipper!
BEVI TANTA ACQUA
Bevi acqua per rimanere idratato.
FARMACI
Se sai di esser soggetto a mal di mare, non dimenticarti farmaci a base di xamamina o cerotti specifici, dopo aver consultato il medico.
GUARDA L'ORIZZONTE
stare all'aria aperta può aiutare a ridurre la sensazione di oppressione. Cerca di guardare l'orizzonte e di concentrarti su un punto fisso.
NON PENSARCI TROPPO
... e divertiti!!!!!!!!!!!